Natural Beauty

Home Staging a Parma
Tipologia
Appartamento allo stato di cantiere
Localizzazione
Parma, Emilia Romagna
Interventi realizzati
Progetto di Home Staging, allestimento completo, servizio fotografico professionale con post-produzione
T

i è mai capitato di cercare casa e di visitare, tra le tante proposte, un appartamento allo stato di cantiere? Immagino che a prima vista lo spazio non ti sia sembrato particolarmente accogliente: polvere dappertutto, pavimenti non ancora posati, impianto elettrico inesistente… Se poi ci aggiungiamo che gli spazi vuoti sembrano sempre più piccoli di quelli arredati diventa davvero difficile apprezzare appieno gli ambienti in una casa completamente vuota e spoglia!

Per fortuna però esiste la possibilità di rendere accoglienti e familiari persino spazi che apparentemente sembrano senza speranza: un progetto di Home Staging realizzato su misura può trasformare una successione di stanze vuote in una vera e propria casa!

(Se vuoi scoprire di più sull’Home Staging dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata “Vendere casa velocemente”!)

Siamo stati chiamati dall’agente immobiliare perchè questo appartamento, situato nel cuore del centro storico di Parma, era davvero di difficile lettura per i clienti in visita, che non riuscivano ad immaginare come arredarlo.

E durante il sopralluogo abbiamo capito il perchè: era un appartamento allo stato di cantiere, mancavano le porte, i pavimenti, i rivestimenti e, soprattutto, la luce.

Abbiamo quindi deciso di impostare l’intero progetto sulla luce: dal quadro di cantiere abbiamo portato il collegamento elettrico in tutte le stanze compreso il bagno che, essendo cieco, ci ha sentitamente ringraziati.

L’allestimento che abbiamo poi realizzato è stato progettato accuratamente per attirare il target di clientela giusto per questa tipologia di appartamento: la coppia giovane o il professionista dinamico.

L’allestimento, a differenza di un arredamento su misura, è temporaneo: questo significa che il futuro proprietario potrà, dopo l’acquisto, personalizzare la casa secondo il suo gusto.

L’atmosfera che abbiamo ricreato ammorbidisce l’impatto del cantiere, e consente al cliente in visita di valutare con più attenzione i punti di forza della casa, senza lasciarsi distrarre da dettagli secondari come la mancanza dei pavimenti o delle porte.

Benvenuti a casa!

Abbiamo girato questo video al termine dell’allestimento per guidare il cliente nel tour virtuale di questa casa.

Mettetevi comodi!

COM’ERA PRIMA?

“Sembra che non ci sia niente e invece c’è tutto”: una frase da un film capolavoro (Amici Miei) che è diventata il nostro mantra quando interveniamo su case al grezzo o proprio allo stato di cantiere come questo appartamento.

Quando mancano le porte, i pavimenti e le finiture rimane “solo” la cosa più importante: lo SPAZIO.

Il problema è che quando manca tutto il resto, lo spazio da solo non basta a far emozionare un cliente in visita perchè è davvero difficile immaginare come sarà una volta arredato e vissuto.

Perciò in questi casi interveniamo con il nostro progetto di Home Staging: immaginiamo, progettiamo e realizziamo per rendere questo spazio comprensibile a tutti!

LAVORI IN CORSO!
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
qualcuno ha detto “effetto wow”?

Alcuni spazi possono sembrare molto difficili da progettare e allestire.

Una zona giorno non molto grande in cui ricavare cucina, pranzo e salotto è proprio uno di questi casi!

Fortunatamente però siamo campioni mondiali pluripremiati di tetris e quindi, dopo alcuni tentativi, abbiamo deciso di realizzare quella che secondo noi era la migliore interpretazione di questo spazio.

Ed ecco la buona notizia!

Se devi vendere casa a Reggio Emilia, Parma o Modena non esitare a contattarci: valorizzeremo al massimo la tua casa con un progetto di Home Staging per fare in modo che si distingua dalla concorrenza e venga venduta nel minor tempo possibile al miglior prezzo!