Modern Love

Home Staging a Reggio Emilia
Tipologia
Villetta allo stato di cantiere
Localizzazione
Reggio Emilia, Emilia Romagna
Interventi realizzati
Progetto di Home Staging, allestimento completo, servizio fotografico professionale con post-produzione, brochure di presentazione
C

ome si puo’ far emozionare un cliente in visita in un cantiere? Come fare in modo che ne percepisca tutte le potenzialità e si senta a casa?

La risposta è semplice: con un progetto di Home Staging, che lo trasformi da un insieme di stanze vuote in una vera e propria casa accogliente!

(Se vuoi scoprire di più sull’Home Staging puoi farti una cultura leggendo la nostra pagina dedicata “Vendere casa velocemente”!)

Siamo stati chiamati dall’agente immobiliare perchè questa villetta con giardino, situata nella periferia di Reggio Emilia in un quartiere tutto nuovo, era davvero di difficile comprensione per i clienti in visita.

Quando l’abbiamo vista per la prima volta non era altro che un cantiere: mancavano pavimenti, porte interne e rivestimenti.

Il cliente in visita doveva fare davvero un grandissimo sforzo per immaginarsi come poter arredare e vivere quegli spazi!

Siamo stati però conquistati dalla luce incredibile che attraversava questa casa immersa nel verde.

E’ stato subito palese che proprio la luce sarebbe stata la protagonista non solo dell’allestimento ma anche del servizio fotografico.

Abbiamo deciso che il nostro progetto di valorizzazione per la vendita avrebbe avuto l’obiettivo di infondere un po’ di vita e calore a queste pareti grezze.

Allo stesso tempo l’allestimento doveva essere temporaneo per lasciare la possibilità al futuro proprietario di personalizzare la casa e il giardino secondo il suo gusto.

L’allestimento doveva dialogare con il cantiere in cui si inseriva, pur smorzandone l’impatto per rendere l’atmosfera più delicata e luminosa.

La palette di colori che abbiamo scelto gioca su toni neutri e sulle sfumature del verde, declinate nei tessili, negli oggetti e nelle piante, per richiamare il contesto verde del giardino e del quartiere.

L’allestimento consente al cliente in visita di valutare con più attenzione i punti di forza della casa, senza lasciarsi distrarre da dettagli secondari come la mancanza dei pavimenti o delle porte.

Benvenuti a casa!

Abbiamo girato questo video al termine dell’allestimento per guidare il cliente nel tour virtuale di questa casa.

Ci siamo lasciati anche scappare qualche segreto del mestiere.. mi raccomando però non ditelo a nessuno!

COM’ERA PRIMA?

“Sembra che non ci sia niente e invece c’è tutto”: una frase da un film capolavoro (Amici Miei) che ci torna alla mente sempre quando interveniamo su case al grezzo o proprio allo stato di cantiere.

Quando mancano le porte, i pavimenti e le finiture rimane “solo” la cosa più importante: lo SPAZIO.

Il problema è che quando manca tutto il resto, lo spazio da solo non basta a far emozionare un cliente in visita perchè è davvero difficile immaginare come sarà una volta arredato e vissuto.

Perciò in questi casi interveniamo con il nostro progetto di Home Staging: immaginiamo, progettiamo e realizziamo per rendere questo spazio comprensibile a tutti!

LAVORI IN CORSO!
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
qualcuno ha detto “effetto wow”?

Non c’è niente di più stimolante che progettare e allestire uno spazio come questo!

Una mansarda ampia, con altezze favolose e tanta luce: in uno spazio così avremmo davvero potuto inserire qualsiasi cosa!

E quindi abbiamo deciso di realizzare qualcosa che non avevamo mai fatto prima: si sa, agli Home Stager piace cambiare! (continuamente, come quando sperimenti una ricetta nuova e sai che la prossima volta dovrai per forza cambiare qualcosa anche se è uscita benissimo!)

Ecco a voi la tenda tibetana!!

Se vuoi vedere come abbiamo trasformato anche l’altra metà della mansarda visita la nostra pagina dedicata ai VIDEO nella sezione “Prima e dopo”!

Ed ecco la buona notizia!

Se devi vendere casa a Reggio Emilia, Parma o Modena non esitare a contattarci: valorizzeremo al massimo la tua casa con un progetto di Home Staging per fare in modo che si distingua dalla concorrenza e venga venduta nel minor tempo possibile al miglior prezzo!