Il salotto in giardino

Home Staging a Parma
appartamento Piano primo e giardino Abitato
appartamento Piano terra vuoto
Tipologia
Porzione di casale rustico in parte abitato e in parte vuoto
Localizzazione
Parma, Emilia Romagna
Interventi realizzati
Progetto di Home Staging, allestimento completo, servizio fotografico professionale con post-produzione, modellazione tridimensionale e rendering
Partnership
Presentazione ai clienti e gestione del processo di vendita: Piccola Agenzia Immobiliare
U

na piccola famiglia in una grande casa, immersa nella campagna di Parma: sembra l’inizio di un film degli anni ’50 e invece è l’inizio del nostro progetto di Home Staging all’interno di questo Rustico in vendita a Parma! (se vuoi qualche informazione agiiuntiva sull’Home Staging puoi visitare questa pagina)

La casa, disposta su due livelli e circondata da un ampio giardino, era stata inizialmente concepita per ospitare due famiglie. Col passare del tempo e il mutamento delle esigenze, risultava però sovradimensionata rispetto alle attuali necessità dei suoi abitanti.

Siamo quindi stati contattati da Paola, agente immobiliare, perchè questa bella casa aveva bisogno innanzitutto di essere ripensata in funzione delle nuove richieste del mercato e poi di essere proposta in una veste più accattivante.

Per questo motivo abbiamo deciso insieme ai proprietari di pensare alla casa come un’unica unità abitativa distribuita su due livelli invece che come due appartamenti separati: al piano terra avremmo collocato la zona giorno e al piano primo la zona notte.

Abbiamo quindi allestito completamente l’appartamento al piano terra che, essendo non abitato da qualche tempo, era stipato di arredi e utilizzato per lo più come magazzino.

Per quanto riguarda invece il piano primo, ovvero l’appartamento abitato, abbiamo realizzato un intervento differente. Abbiamo innanzitutto guidato i proprietari nel decluttering, ovvero nella fase preliminare di sgombero e depersonalizzazione.

In seguito abbiamo curato alcuni aspetti e dettagli della casa, lasciando ai proprietari alcuni compiti da svolgere prima delle visite.

COM’ERA PRIMA?
villa vendita parma
Piano terra - non abitato
villa vendita parma
Piano primo - abitato

Metà vuoto e metà abitato: questo progetto di Home Staging è stato proprio una bella sfida.

Il progetto si è inserito tra la volontà dei proprietari di vendere casa e la parallela necessità di non stravolgere le loro abitudini quotidiane.

LAVORI IN CORSO!
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
IL SALOTTO: prima, dopo e ancora dopo

La stanza che ha richiesto un’attenzione in più è stata senza dubbio la sala del piano primo.

Dovendo proporre la casa come unica soluzione abitativa distribuita su due livelli, il piano primo avrebbe dovuto essere interamente adibito a zona notte.

Ma allo stesso tempo era di fondamentale importanza non sconvolgere le abitudini quotidiane e lo stile di vita dei proprietari che invece, al piano primo, avevano sia le camere che la zona giorno.

Abbiamo perciò deciso di ricostruire con l’aiuto di un rendering fotorealistico l’ipotetica camera da letto padronale che avrebbe potuto occupare lo spazio dell’attuale sala e cucina.

Ed ecco la buona notizia!

Se devi vendere casa a Reggio Emilia, Parma o Modena non esitare a contattarci: valorizzeremo al massimo la tua casa con un progetto di Home Staging per fare in modo che si distingua dalla concorrenza e venga venduta nel minor tempo possibile al miglior prezzo!