Un caldo abbraccio - Home Staging
Tipologia
Appartamento abitato
Localizzazione
Parma, Emilia Romagna
Interventi realizzati
Progetto di Home Staging, decluttering, allestimento, servizio fotografico professionale con post-produzione
Q

ual è il tuo sogno? Abitare in un appartamento signorile, luminoso, elegante e accogliente, in un palazzo storico in pieno centro e magari anche con vista su un bel giardino. Detto fatto!

Questo bellissimo appartamento aveva davvero tutto: la posizione, la luce, le ampie metrature, il contesto favoloso… e allora perchè si trovava sul mercato da qualche tempo senza successo?

Perchè mancava il tocco di un esperto per renderlo davvero speciale e fare in modo che i clienti in visita percepissero le sue reali potenzialità!

Essendo stato abitato, vissuto e amato dalla stessa famiglia per tanti anni, questo appartamento si presentava molto saturo di oggetti, iper-personalizzato e fortemente segnato dalle abitudini quotidiane.

Siamo quindi intervenuti per “togliere” più che per “aggiungere” con l’obiettivo di restituire freschezza e luminosità a questo appartamento, tanto che i proprietari, abituati ad abitare questi spazi da anni e anni, hanno riscoperto il valore e la bellezza della loro casa.

A lavoro terminato, con tutte le lampade accese e la luce che entrava dalle finestre, abbiamo realizzato il servizio fotografico e presentato l’appartamento finito all’agente immobiliare che, solo un paio di ore più tardi, ha portato in visita il primo cliente.

COM’ERA PRIMA?

L’appartamento, come è normale che sia, era lo specchio delle abitudini della famiglia che lo abitava.

C’era poi una certa disomogeneità tra gli ambienti: alcuni senza alcuna funzione e quindi usati come deposito o zona di passaggio, altri troppo vissuti e ingombri di oggetti.

Abbiamo quindi cercato di portare un equilibrio all’interno della casa: abbiamo tolto alcune cose, ricollocato altre e inserito quello che mancava per completare e rendere unico ogni ambiente.

COLPO DI GENIO!

Questa stanza era essenzialmente un deposito: il disordine regnava sovrano e il povero cliente in visita avrebbe fatto veramente fatica ad immaginare come avrebbe potuto viverla.

Abbiamo quindi cercato di bilanciare l’esigenza del proprietario di avere uno spazio di “stoccaggio” con la necessità di presentare un ambiente ordinato, pulito e chiaro ai clienti: abbiamo quindi realizzato una simulazione di armadiatura per ricreare un’ipotetica cabina armadio a servizio della camera adiacente.

LAVORI IN CORSO!
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO

Ed ecco la buona notizia!

Se stai cercando casa a Parma non esitare a chiamare o a mandare una mail a Piccola Agenzia, piccola realtà di grandi professionisti con cui abbiamo collaborato per realizzare questo progetto di Home Staging.

Strada Cairoli 6, Parma
0521 882705
info@piccolagenzia.it