Due passi in centro

Home Staging a Parma
Tipologia
Appartamento semiarredato
Localizzazione
Parma, Emilia Romagna
Interventi realizzati
Progetto di Home Staging, allestimento servizio fotografico con post-produzione
Partnership
Presentazione ai clienti e gestione del processo di vendita: Coldwell Banker Immobili di pregio
U

n appartamento giovane, fresco e pieno di allegria: questa è l’atmosfera che abbiamo voluto ricreare con l’allestimento di Home Staging di questo mini in vendita in centro a Parma.

Un piccolo gioiellino con grandi potenzialità, sia per la disposizione interna degli spazi sia per la posizione strategica in centro storico, che però non venivano colte dai clienti in visita.

Questo perchè la prima cosa che saltava all’occhio era l’unico grande difetto di questo appartamento: il panorama!

Guardando fuori dalle grandissime e alte finestre non si vedeva altro che una tettoia, neanche particolarmente felice, che fungeva da copertura al laboratorio del vetraio sottostante.

Come risolvere questo problema? Con una buona progettazione, un po’ di ingegno e i giusti materiali siamo riusciti a dimostrare ai clienti in visita che il problema che a loro sembrava insormontabile era assolutamente risolvibile!

Non abbiamo ovviamente smontato la tettoia (anche se la tentazione era fortissima) ma ne abbiamo smorzato l’incidenza inserendo dei tendaggi semi-coprenti che lasciassero filtrare la luce ma non la pessima vista.

Com’era prima?

IMG 5054
IMG 5045

L’appartamento, acquistato e ristrutturato per essere abitato come prima casa, era stato poi affittato a studenti per diverso tempo e quindi era già parzialmente arredato.

Il nostro lavoro è stato innanzitutto quello di sgombrare l’appartamento da tutti gli oggetti superflui, progettando anche una nuova soluzione distributiva per la sala in modo che lo spazio risultasse più logico ed equilibrato.

Gli arredi e alcuni complementi già presenti nell’immobile sono stati riutilizzati nell’allestimento, mentre altri sono stati eliminati (come per esempio gli adesivi murali) perchè non risultavano coerenti con lo stile dell’appartamento nè utili alla sua promozione.

Abbiamo poi posizionato complementi, tessili, accessori, dettagli e tutto ciò che era necessario per rendere l’appartamento più caldo e accogliente, e in ultimo abbiamo realizzato il servizio fotografico.

Lavori in corso!

PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO
PRIMA E DOPO

Da allestimento a set cinematografico! 😉

L’agenzia Coldwell Banker Immobili di Pregio, che ha curato la vendita di questo immobile in esclusiva, ha realizzato un video promozionale utilizzando l’appartamento allestito da noi come set: a noi il risultato sembra davvero bellissimo!

Ed ecco la buona notizia!

Se devi vendere casa a Reggio Emilia, Parma o Modena non esitare a contattarci: valorizzeremo al massimo la tua casa con un progetto di Home Staging per fare in modo che si distingua dalla concorrenza e venga venduta nel minor tempo possibile al miglior prezzo!