ABOUT
Carta Bianca

Home Stager Professionista

Federica
Ferrari

Sono nata a Reggio Emilia in una nebbiosissima domenica di novembre del 1988 e ho capito subito che sarei stata meteoropatica al contrario, ovvero amante delle nuvole e della pioggia.

Dopo 12 anni da quella domenica ho realizzato che nella vita avrei fatto o l’architetto o la veterinaria (ma questa è un’altra storia) e qualche anno più tardi, inseguendo la passione per l’arte e il disegno, sono effettivamente diventata architetto.

Ho iniziato quindi a collaborare con studi di architettura che lavoravano nel campo dell’interior e retail design, lavorando allo stesso tempo come libera professionista e curando alcuni interventi di ristrutturazione di appartamenti.

Nel 2016 ho deciso di sviluppare la mia passione per il design di interni e ho approfondito allo stesso tempo le dinamiche del marketing immobiliare: ho frequentato quindi il corso per diventare Home Stager Professionista presso la Home Staging School di Milano.

Nello stesso anno ho ideato e fondato Carta Bianca Home Design, studio che si occupa di home staging , fotografia e interior design a Reggio Emilia e Parma.

… La curiosità e la voglia di mettersi in gioco mi hanno portato a diventare Home Stager e ad iniziare un’attività in proprio, che ho chiamato Carta Bianca Home Design per richiamare l’immagine, per me molto familiare ed evocativa, del foglio di carta bianca che attende solo di essere riempito di colori e fantasia per diventare un capolavoro.

– Consulente immobiliare e commerciale –

Massimo
Trabucco

Sono nato a Reggio Emilia nel 1984 da una famiglia originaria di Cava de’ Tirreni e, dopo l’esperienza scolastica nel settore elettrotecnico, ho deciso che nella vita avrei fatto… tutt’altro!

Mi è sempre piaciuto lavorare a stretto contatto con le persone e, dopo aver sperimentato diverse esperienze lavorative, sono approdato al settore immobiliare quasi per caso. Ed è stata una gran fortuna, perché ben presto ho capito che quella era la mia vera vocazione.

Dal 2011 ho iniziato quindi a collaborare con alcune agenzie immobiliari di Reggio Emilia ricoprendo la figura di consulente immobiliare freelance, lavoro che mi ha sempre appassionato tantissimo perché non è semplicemente vendere quattro mura al primo che passa bensì trovare la combinazione perfetta e l’affinità tra una persona e la sua futura casa.

Dopo aver maturato diversi anni di esperienza in questo settore ho realizzato che era necessario per me fare un ulteriore salto in avanti per poter dare un servizio davvero differente e qualitativamente superiore ai miei clienti: ed è stato allora che ho scoperto il mondo dell’Home Staging. E, per la seconda volta (incredibile ma vero), è stata davvero una gran fortuna perché ho capito in quale direzione orientare il mio lavoro per fare davvero la differenza.

Nel 2018 sono quindi entrato a far parte di Carta Bianca Home Design, studio che si occupa di Home Staging, fotografia e interior design a Reggio Emilia e Parma.

… Sono un grande appassionato di sport e ho allenato per anni alcune squadre di calcio a livello giovanile, per cui uno dei capisaldi della mia filosofia lavorativa è proprio il lavoro in team. Credo che la collaborazione tra il consulente immobiliare e l’Home Stager, figure diverse ma complementari, renda il progetto Carta Bianca vincente perchè ognuno mette in gioco le proprie competenze e capacità per raggiungere il medesimo obiettivo.
Home Staging
E molto altro
Professionisti del Marketing Immobiliare

Ci siamo conosciuti nel 2017 perchè al tempo entrambi avevamo una collaborazione in corso con la stessa agenzia immobiliare di Reggio Emilia

Lavorando insieme abbiamo scoperto di condividere la stessa visione e gli stessi obiettivi professionali.

Abbiamo quindi deciso di unire le nostre competenze, che risultavano assolutamente complementari, per dare un taglio nuovo al progetto Carta Bianca che esisteva dal 2016.

La caratteristica che ci differenzia è la conoscenza del mercato immobiliare e l’applicazione consapevole dei principi dell’Home Staging alle sue dinamiche.

Conoscendo in modo approfondito il mondo immobiliare abbiamo le competenze  per dare un supporto reale e un aiuto concreto alle agenzie immobiliari che vogliono integrare l’Home Staging nella loro offerta di servizi, proponendolo ai loro clienti in modo sistematico ed efficace.