Vendere casa velocemente
La soluzione è l'Home Staging

Se stai pensando di vendere casa o hai una casa in vendita (magari da diversi mesi) avrai certamente guardato più volte i portali immobiliari, per cui saprai benissimo quanti immobili ci siano sul mercato in questo periodo.

E tra questi millemila immobili hai mai pensato a quanti ce ne siano con caratteristiche simili al tuo? TANTI!!!

Fortunatamente esiste una soluzione per fare in modo che il tuo immobile si distingua rispetto a tutti gli altri, riceva molte più visite e venga venduto (e non svenduto!) in breve tempo.. e questa soluzione si chiama Home Staging!

Cos’è l’Home Staging?

L’Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare che unisce il buon gusto, l’uso sapiente dei colori e minimi accorgimenti tecnici allo scopo di valorizzare gli ambienti per aumentare il numero dei potenziali clienti e vendere l’immobile nel minor tempo possibile.

L’Home Staging NON è una ristrutturazione, ma un intervento di immagine a basso costo che serve, anche grazie a fotografie di forte impatto, a rendere appetibile l’immobile dando risalto agli aspetti migliori della casa e ricollocandolo in modo efficace sul mercato immobiliare.

I concetti dell’Home Staging possono essere applicati nello stesso modo a immobili vuoti, parzialmente arredati, da ristrutturare, nuovi da cantiere o abitati… il requisito fondamentale è che siano collocati nella giusta fascia di prezzo.

Di seguito puoi vedere alcuni progetti di Home Staging che abbiamo realizzato in tipologie di immobili differenti:

Immobile vuoto da ristrutturare

PRIMA

Invenduto da 3 anni

DOPO

Proposta d’acquisto in 1 settimana!
Immobile pilota (nuovo da cantiere)

PRIMA

Meno di 5 immobili venduti nel 2018

DOPO

Venduto 1 immobile ogni 3 giorni!
Quello che vedi non è un arredamento realizzato su misura
ma un ALLESTIMENTO con mobili e complementi a noleggio
che rimane nell’immobile fino alla vendita.
Immobile abitato

PRIMA

Esigenza di vendere in 6 mesi

DOPO

32 contatti nelle prime 2 settimane!

Come funziona l’Home Staging?

Il progetto di Home Staging è un processo complesso che si compone di diverse fasi:

Sopralluogo

Ha l’obiettivo di verificare le condizioni generali dell’immobile, le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e di debolezza nonchè il target di clientela a cui mirare con l’allestimento.
Pensiamo sia fondamentale rendere partecipe il cliente delle considerazioni fatte in sede di sopralluogo: per questo ti consegneremo un Report, in cui potrai leggere con chiarezza le nostre considerazioni in merito alla tua casa, vedere la nostra idea di progetto e il preventivo per i lavori.

 

Progettazione

La parte più difficile ma anche più importante è la progettazione dell’allestimento, ovvero lo studio degli arredi, dei complementi e di tutti i dettagli necessari a mettere in luce le qualità e le potenzialità dell’immobile.

Quello che realizziamo non è un progetto di interior design, ma un allestimento di Home Staging: nel nostro progetto sarà la tua casa la protagonista indiscussa, perchè la finalità dell’Home Staging non è solo rendere gli ambienti più accoglienti, bensì aiutarti ad arrivare prima possibile al risultato della vendita!

 

Allestimento

L’allestimento, ovvero il posizionamento di arredi e complementi nell’immobile, ha l’obiettivo di garantire l’effetto WOW, attirando l’attenzione del pubblico specifico a cui si rivolge il progetto. Per realizzare l’allestimento, se sarai d’accordo, verificheremo innanzitutto se nella tua casa ci possa essere qualche arredo o complemento da poter tenere e inserire nell’allestimento.

Porteremo noi tutto quello che manca, soprattutto nel caso di immobili vuoti o semi-arredati, attingendo dal nostro magazzino: la tua casa sarà arricchita da complementi di arredo, accessori decorativi, piante artificiali, biancheria da letto, da tavola, cuscini, lampade e tanto altro.
Porteremo e ti lasceremo a noleggio questo materiale, in modo che l’allestimento resti invariato ad ogni visita dei potenziali acquirenti fino alla vendita o alla data concordata.

Il servizio di allestimento include il trasporto e il montaggio di tutto il materiale che porteremo nell’immobile.

Eccoci sul cantiere!

Servizio fotografico professionale

Racconteremo l’atmosfera dell’allestimento con un servizio fotografico che renda piena giustizia al lavoro svolto: siamo specializzati in fotografia per il mercato immobiliare, e le foto che realizzeremo permetteranno di spiegare nei minimi dettagli la tua casa al potenziale acquirente prima ancora che abbia il piacere di visitarla.

Ti consegneremo le immagini in alta qualità in modo che tu abbia tutti gli strumenti giusti per promuovere al meglio il tuo immobile su siti e portali immobiliari.

Manutenzione periodica

Ci occuperemo di verificare periodicamente che l’allestimento sia in buone condizioni come appena realizzato. La frequenza dei controlli sarà da definire in base alla tipologia di arredi e complementi posizionati nella casa.

 

Disallestimento

Evviva! Il tuo immobile ha trovato un nuovo proprietario!

Provvederemo a rimuovere gli arredi e complementi che abbiamo posizionato alla firma del Contratto Preliminare di Compravendita, e comunque prima che le chiavi siano consegnate al nuovo proprietario dell’immobile.
L’immobile sarà riconsegnato vuoto e pulito al nuovo proprietario, che potrà personalizzarlo secondo il suo gusto.

Quali vantaggi ti porterà l’Home Staging?

A seconda che tu sia un privato, un Agente Immobiliare o una Società di Costruzioni, potrai ottenere diversi vantaggi se deciderai di utilizzare l’Home Staging per vendere casa:

Carta Servizi NEW A4.indd

VUOI SAPERNE DI PIU’?
SCRIVICI!

Vuoi chiedere informazioni o un preventivo? C’è un progetto interessante di cui vorresti parlarci? Compila il form contatti qui sotto e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio